Ciao sono Sophie, vengo da Sabaudia una piccola cittadina nel centro italia.
Mi sono sempre sentita a casa , indipendentemente da dove mi trovassi e cosa stessi facendo.
Quanto è bello scoprire nuovi posti, nuove persone e nuove culture. C’è sempre da imparere in giro per il mondo.
Ho sempre desiderato vedere come fosse la vita da un altra parte, ho sempre desiderato essere un’ altra persona anche solo per vivere 2 minuti della sua vita. Ho sempre amato i cambiameti. Questo tipo di esperienza aiuta ad immergersi completamente in una realtà differente dalla quotidianitá e aiuta ad ampliare i propri orizzonti.
Sto passando la mia esperienza nel Minnesota. Tralasciando il fatto che sia uno dei posti più freddi dell’america, si vive bene, le persone sono tutte molto ospitali e gentili, c’è sempre qualcosa da fare e qualche cosa nuova da vedere.
Ho cercato sin da subito di integrarmi da sola nella società, e devo dire che ci sono riuscita, partecipando ad eventi sportivi, partecipando a club e a nuovi sport.
Sono stata molto fortunata, sono stata accolta da un famiglia che mi ha subito fatto sentire a casa e una di loro,  sono sempre disponibili e io lo sono per loro. Per non parlare degli amici, che non mancano, ho capito  che la differenza di lingua non è una cosa che deve spaventare, saró sincera all’inizio ne ero più che spaventata poi ho capito che non era difficile comunicare.
All’ inizio ero terrorizzata anche  di andare a scuola , avevo paura di finire come una di quelle ragazze da classico film americano , costretta a mangiare in bagno perchè nessuno le permetteva di sedersi al tavolo. Invece ho subito fatto amicizie e mi sono inserita in vari gruppi.
Per me  questa esperienza è iniziata ma non avrà mai una fine.Inutile negare che rimarrà come un indimenticabile ricordo di crescita e di miglioramento di me stessa.
Da questa esperienza mi porteró sicuramente la consapevolezza di quanto sia ingrado di fare e di dimostrare, quanto sia in grado di essere autonoma, ma soprattutto ad essere determinata nella vita.  Sono sicura che sara una delle cose che più conterà per me, una delle più importanti una di quelle cose che rimarrà nel cuore. Alla fine di tutto mi aspetto di vedermi con un bagaglio colmo  di esperienze di vedere questo mondo con occhi diversi.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here