Questa esperienza vi cambierà la vita
Questa esperienza vi cambierà la vita

Hii y’all!

Mi chiamo Tatiana, ho 17 anni e mi trovo attualmente a Denver, Colorado, Usa.Che dire, chissà quante volte avete sentito dire “questa esperienza vi cambierà la vita”Ricordo quando ancora non ero un exchange student a tutti gli effetti e posso dire di averla sentita moltissime volte.

A dirla tutta è proprio così; un’esperienza del genere ti apre la mente come niente prima d’ora, ti permette di sperimentare sotto diversi punti di vista, ma più di tutto, a parer mio, ti fa crescere e maturare e iniziare a capire ciò che si vuole dal proprio futuro.

Io ho deciso di voler intraprendere questo percorso circa 3 anni prima dalla partenza perché affascinatissima dai racconti di ragazzi tornati dal loro. exchange e non vi nascondo che ho dovuto “lottare” per convincere i miei genitori, che prima di darmi il via libera hanno voluto testare se fossi davvero pronta per un’esperienza del genere che racchiude anche ostacoli e difficoltà soprattutto a livello emotivo.

Per me tutto questo significava, e significa tuttora, cambiare, rivoluzionare e scoprire, scoprire un mondo nuovo.

Sono qui da ormai 7 mesi e non so spiegarlo quanto le mie aspettative siano state superate. Molto spesso mi capita di dire, parlando con la mia famiglia in Italia o i miei amici, che qui ogni giorno è il più bello della mia vita.

Ci si sente un po’ turisti 24/7; ho visitato tantissimi posti e quanti sono in programma da visitare. Ho conoscito tantissime persone, la maggior parte delle quali mi ha insegnato qualcosa che non dimenticherò mai.

Ad oggi posso dire che questa è la mia casa, questo stato mi ha fatto innamorare follemente con i suoi paesaggi mozzafiato; la mia host family è la mia famiglia americana dalla quale tonerò per passare il natale insieme, chi lo sa, magari con la mia famiglia Italiana o viceversa.

Non mi sarei mai immaginata di poter chiamare mamma, papà, nonno, nonna qualcuno che non fossero i miei, ma mi sono dovuta ricredere! Mi sono sentita a casa, per davvero, sin dal momento in cui ho messo piede in casa per la prima volta e auguro a chiunque di sentirsi cosi come mi sono sempre sentita io.

È stato strabiliante per me il modo in cui mi hanno trattato, ovvero parte integrante della famiglia, proprio come se lo fossi sempre stata!

Inutile sottolineare quanto stia imparando, sotto ogni punto di vista, anche accademico.

Penso che a parole non si possa spiegare cosa significhi per davvero tutto questo perché è molto molto di più di quello che sembra e mi sento fortunatissima ad avere la possibilità di poterlo vivere.

Prossimamente vi racconterò alcune esperienze vissute fino ad ora in giro per gli Stati Uniti!

 Tatiana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here